HOME PAGE
 
 
    LA COMUNITA' DEI BAMBINI
 
   
     
  I SERVIZI

I Servizi attivi all’interno della Casa sono:

IL SERVIZIO RESIDENZIALE DI PRIMO INTERVENTO: i bambini vengono accolti nella nostra Comunità dalla nascita fino al terzo anno d’età. Durante quest’arco di tempo, viene effettuato dai nostri specialisti un quadro terapeutico, per poter ipotizzare soluzioni mirate alle specifiche esigenze e possibilità di ciascun bambino.
Se necessario i bambini possono restare in Comunità anche oltre il terzo anno.

IL PRONTO INTERVENTO: i bambini vengono accolti per un periodo di tempo limitato, in modo che i volontari supportino la famiglia nel caso di circostanze particolari che richiedono un’accoglienza immediata.

IL SERVIZIO DIURNO: i bambini del territorio che per particolari problemi non possono frequentare il nido o la scuola materna, vengono accolti dalla Comunità per alcune ore della giornata.

IL PUNTO D’ASCOLTO: fornisce un aiuto ed un utile supporto per i genitori che devono affrontare la convivenza con bambini in situazione di handicap.

“TUTTI IN VACANZA”: da giugno a settembre la Comunità si trasferisce alla Casa delle Vacanze a Castione della Presolana. Per l’occasione viene attivato il servizio “Tutti in vacanza!”, rivolto ai bimbi disabili della provincia che necessitano di 15 giorni di aria buona.

     
   
   
         
 
 
  TAU- COMUNITA' DEI BAMBINI
Via Dante Alighieri, 7 - 24040 Arcene (Bg) - Tel:. 035 879715
e-mail: arcene@tautau.it
credits